domenica 8 giugno 2014

I custodi di Dio. Segreti e misteri dei Templari

I custodi di Dio
Segreti e misteri dei Templari
di Antonio Lombatti
pp. 192, € 15,00
Yume Edizioni, 2014
ISBN: 978-88-98862-03-0

Il Santo Graal, la Sindone di Torino, l’Arca dell’Alleanza, il tesoro del Tempio di Salomone, la Tomba di Cristo e i manoscritti di Qumran: questi sono alcuni dei presunti segreti che i templari avrebbero scoperto e custodito.
Una catena di misteri che dura da duemila anni. Un mito, quello dei monaci-cavalieri del Tempio di Gerusalemme, che sfida il tempo e la storiografia ufficiale. Qual è la realtà dietro la leggenda?
L’autore traccia una linea di demarcazione netta tra verità e finzione, tra ragione e fede, tra analisi e congetture, presentando una storia dei templari e delle reliquie della cristianità come non l’avete mai letta.
Antonio Lombatti si è laureato all’Università di Pisa ed è membro della Deputazione di Storia Patria e della Society of Biblical Literature. Nel 1997 ha fondato la rivista internazionale di sindonologia «Approfondimento Sidone». Autore di diversi libri (Il Graal e la Sindone, Sfida alla Sindone, Il culto delle reliquie, Geoffroy de Charny il cavaliere della Sindone, Inchiesta sulla Bibbia, Il Vangelo del Santo Graal) ha pubblicato anche numerosi articoli scientifici. Collabora con il CICAP nel campo del paranormale religioso.

Nessun commento:

Posta un commento