venerdì 4 luglio 2014

Il Cavaliere di San Giovanni

Il Cavaliere di San Giovanni
di Taras Stremiz
pp. 368, € 18,00
Ciesse Edizioni, 2014
ISBN: 978-88-6660-118-0

Belluno, XII secolo, il piccolo Jacopo nasce in una provincia ai confini dell’Italia settentrionale. Fin da subito la sua esistenza si lega drammaticamente alle guerre e ai sotterfugi per il dominio di quelle terre. Affidato in tenera età a un monastero,  seguirà poi il padre tagliaboschi. La sua vita nel frattempo continua a subire le trame dei potenti fino a quando l’amore per Giulia lo trascinerà, nel bene e nel male, in un turbinio di colpi di scena e situazioni inaspettate che lo renderanno protagonista della storia della sua città.
Il Cavaliere di San Giovanni è un romanzo storico in cui le vicende di un medioevo fatto di complotti e crude battaglie viene narrato con quel pizzico di fantasia che rende gli eventi storici accattivanti e coinvolgenti, dove gli intrighi e i colpi di scena si intrecciano a fatti realmente accaduti.
Taras Stremiz, nato nel 1979, vive a Belluno. Prima di dedicarsi alla scrittura è stato un atleta a livello agonistico e oggi lavora come manager in una multinazionale. Appassionato di medioevo e romanzi storici, ha scritto questo libro per far scoprire, attraverso una lettura piacevole, il passato della sua città, restituendole la dignità spesso smarrita nelle pagine della storia.
Questo romanzo segna il suo esordio nella letteratura.
Pagina del romanzo su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento