domenica 30 dicembre 2018

La ragazza di neve

La ragazza di neve
di Isabella Izzo
pp. 413, € 10,38
Independently published, 2018
ISBN: 1792187718

Ambientato durante la prima guerra d’indipendenza scozzese, in un medioevo affascinante ma spietato, La ragazza di neve è un romanzo di sopravvivenza, di lotte e di dolore, di ingiustizie e speranza, è un romanzo di sogni, di amore e fratellanza; una storia sulla vita e il destino. Un libro ben scritto che cattura, intenso e indimenticabile. Un romanzo meraviglioso.
VILLAGGIO DI MORTLACH. SCOZIA.1322 Alena e i suoi fratelli fuggono di casa. È notte fonda e fuori c’è l’inverno gelido e beffardo ad attenderli. Ma in casa c’è il diavolo. Stanno attraversando il bosco innevato quando si imbattono in una donna travestita da monaco anche lei in fuga. E inaspettatamente si ritrovano custodi di una misteriosa pergamena che condurrà i loro destini in un’abbazia ai confini con l’Inghilterra.
ABBAZIA DI MELROSE Guglielmo è un giovane frate che fugge dall’amore, ma presto il ricordo della sua donna non sarà più l’unico fantasma a tormentarlo. Strane cose accadono nelle mura dell’abbazia, tra spettri notturni e morti improvvise. In un mondo di uomini spietati, dilaniato da una sanguinosa guerra per la libertà, in una continua lotta per la sopravvivenza, tra corruzioni e sete di potere, tra sfide, odio, desideri e amori, sarà la voglia di rinascita a guidare le scelte di chi ancora ha speranza, in un gioco di vendette e misteri, di cui il destino ha unito le trame. “E tu, ci credi nel destino?” Dall'autrice dei bestsellers La schiava dei Tudor e Il segreto del Tempio.

Nessun commento:

Posta un commento