mercoledì 23 gennaio 2013

Guida di Verona Templare

Guida di Verona Templare
di Uberto Tommasi
pp. 159, € 14,00
Dalmograf Editore, 2012
ISBN: 9788896057070

In questa breve guida ai segreti di Verona Templare, abbiamo cercato di offrire ai lettori linterpretazione di tracce e simboli, lasciati su affreschi, pietre e nelle leggende locali, dal passaggio dei Poveri Cavalieri di Cristo.
La nostra ricerca è stata difficile, considerato che la condanna dei templari includeva la cancellazione di ogni traccia della loro esistenza e la dispersione delle loro ossa.
Non è nostra intenzione, con questa ricerca, prendere la parte di qualsiasi linea di pensiero o convinzione ortodossa o eretica, ma semplicemente portare alla luce quelle convinzioni per le quali migliaia di guerrieri si erano votati a povertà, purezza e a quasi morte
certa in battaglia.
Uberto Tommasi, in passato reporter in vari teatri di guerra, ha scritto più di 15 libri, fra i quali nel 2.000: “I Templari e la Valpolicella”, 3 anni prima della pubblicazione del Codice da Vinci di Dan Brown. Ricercatore instancabile ha visitato centinaia di siti templari nel mondo, inclusa Gerusalemme, creando un vasto archivio sullargomento.

Nessun commento:

Posta un commento