venerdì 30 settembre 2022

Il falco normanno

Il falco normanno
di Alexandra J. Forrest
pp. 436, € 14,56
Literary Romance Edizioni, 2022
ISBN:  8894702456
 
Inghilterra, Anno Domini 1066. Il castello di Glennlock è sotto l’assedio normanno ormai da tempo. Senza la presenza del padre a difendere il feudo, la giovane e coraggiosa Airmid Claredon deve farsi forza da sola per non cedere e non soccombere; non può nemmeno fidarsi del mercenario Drexler, rimasto per proteggere la roccaforte insieme ai suoi fidati soldati, ma in realtà animato da un febbrile desiderio di potere e pronto a tutto pur di ottenerlo… anche eliminare Airmid. La resa alle truppe normanne, capeggiate da Roland de Moyen, sembra essere l’unica salvezza per l’impavida Airmid: meglio aprire le porte agli invasori che piegarsi agli spregevoli desideri di un traditore avido e feroce. Quello che la fanciulla però non sa è che consegnare Glennlock, significa anche cedere se stessa in sposa al vincitore. Come si può giurare eterna devozione a un nemico? Condividerne il talamo, offrire il proprio corpo, farsi possedere… Ancora una volta Alexandra J. Forrest dona al lettore un perfetto Romance Storico, ricco di dettagli, di pathos, di carnalità, in uno scenario sfregiato dalla guerra e dalla privazione, ambientato in un’epoca nella quale il confine tra sacro e profano è labile, purezza e sensualità si mescolano rendendo il medioevo una delle età più fosche e affascinanti della Storia.
 
Alexandra J. Forrest è lo pseudonimo che ha scelto l’autrice per firmare la sua produzione narrativa di genere storico romantico, scrittura a cui si dedica con grande passione e con la quale, nel corso della sua ormai lunga carriera, ha pubblicato numerosi libri di successo. 
Ama la Storia, che le permette di viaggiare nel tempo nonché fonte di continue, sorprendenti scoperte, di conoscenze e tradizioni. Dai tempi più lontani a quelli più recenti, ogni periodo storico merita di essere esplorato e lei è sempre pronta a raccogliere una nuova sfida, a galoppare con la sua immaginazione verso orizzonti sconfinati.

Nessun commento:

Posta un commento