venerdì 21 agosto 2020

The Jerry Jolly Show

The Jerry Jolly Show
Un medioevo di risate !
di Agostino Longo & Fred
Festina Lente Edizioni, 2020
pp. 112, € 20,00
ISBN: 9788897589938

Jerry Jolly è un giullare che, giunto alla corte del re, viene trascinato suo malgrado in un epico viaggio non scevro di pericoli da Sir Lionel, uno spavaldo quanto imbranato cavaliere che vuole compiere imprese eroiche per conquistare la mano della Principessa. Durante il viaggio i due avranno così l’occasione di incontrarsi e scontrarsi, in una frizzante sequenza di gag comiche, con molte delle figure classiche della tradizione epico-cavalleresca e della narrativa fantasy. Jerry Jolly, calato appieno nella parte di giullare, affronterà tutto quello che gli succede e lo circonda estremizzando al massimo la sua natura di intrattenitore, quasi fosse un cabarettista dei giorni nostri, il cui unico scopo è inventare una battuta efficace e divertire il pubblico.
Buona parte delle strisce che compongono la serie, nel libro proposta integralmente, è stata inizialmente pubblicata nel periodico per ragazzi MondoErre.
Agostino Longo, architetto, industrial designer, illustratore, vignettista, collabora con varie case editrici realizzando su commissione illustrazioni, fumetti, strisce, giochi illustrati. Ha collaborato con la rivista per ragazzi Mondoerre.
Per Festina Lente Edizioni ha illustrato insieme ad altri 22 cartoonist il libro In fila per uno. Dizionario dei numeri uno di Leandro Castellani.
Ha partecipato a varie rassegne nazionali e internazionali di umorismo grafico ottenendo numerosi titoli e riconoscimenti.
Fred, al secolo Federico Dalla Rosa, è psicologo, vignettista e umorista. Come vignettista collabora a varie testate ma più spesso realizza le sue vignette dal vivo
durante convention, eventi culturali e trasmissioni televisive (tra queste Porta a porta la nota trasmissione di Rai Uno condotta da Bruno Vespa).
Per Festina Lente Edizioni è autore dei libri della serie Un pollo in classe, ovvero  Un pollo in classe, L’invasione degli ultrapulcini, I ragazzi della 5G.

Nessun commento:

Posta un commento